Come ogni 10 dicembre, giornata in cui si celebra la festa della Madonna di Loreto, patrona degli aviatori, anche quest’anno nella Caserma di viale Milano si è voluto rendere omaggio alla statua della Vergine, collocata nel piazzale d’ingresso. Alla presenza del nuovo Comandante, il Ten. Col. Marco Serroni, del personale civile e militare della Caserma, delle Associazioni d’Arma di Gallarate e di Saronno, intervenute con i loro labari, alcuni giovani in rappresentanza dell’Istituto Tecnico Aeronautico "A. Ferrarin" di Gallarate, oggi sotto la comune denominazione di Istituti Vinci, hanno deposto ai piedi della statua un omaggio floreale.
Il Dirigente scolastico prof. Antonio F. Vinci, insieme all’avvocato Massimo Milani, docente dell’Istituto ed ex aviere, si è intrattenuto con il Ten. Col. Serroni illustrando le attività dell’Istituto e ricevendone in cambio una cordiale promessa di proficua collaborazione, grazie al grande interesse mostrato dal nuovo Comandante per l’Istituto Aeronautico, vera leva per i futuri avieri.
La giornata si è conclusa alla vicina chiesa di Madonna in Campagna, dove è stata celebrata la messa. Il Santuario, gremito di gente, ha mostrato quanta devozione nei confronti della Patrona dell’Aeronautica sia presente tra il personale militare, le loro famiglie e la città di Gallarate. Vedi alcune delle foto della serata:
001; 002; 003; 004; 005; 006; 007; 008.