Gli allievi interessati parteciperanno ad un’esperienza sportiva di discesa in gommone su fiume Sesia (rafting) in collaborazione con il Centro Monrosa e i docenti accompagnatori che si metteranno a disposizione per condividere l’insolita attività sportiva.

L’ultimo giorno di scuola, come da tradizione degli Istituti Vinci, viene dedicato ad attività sportive e tornei in varie discipline.

Gli allievi del triennio di Gallarate trascorrono l’intera giornata all’EXPO 2015 "NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VITA". Gli Istituti Vinci hanno prenotato l’ingresso per i propri allievi all’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà al fine di partecipare al più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione. Per sei mesi Milano diventerà una vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri. Un’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri, più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolti, oltre 20 milioni di visitatori attesi. Sono questi i numeri dell’evento internazionale più importante che si terrà nel nostro Paese.

Gli allievi del biennio di Gallarate trascorrono l’intera giornata all’EXPO 2015 "NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VITA". Gli Istituti Vinci hanno prenotato l’ingresso per i propri allievi all’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà al fine di partecipare al più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione. Per sei mesi Milano diventerà una vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri. Un’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri, più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolti, oltre 20 milioni di visitatori attesi. Sono questi i numeri dell’evento internazionale più importante che si terrà nel nostro Paese.

Nella grande palestra della scuola di Gallarate, per una settimana, sarà visitabile la mostra sulla I Guerra Mondiale a cura del Centro Documentale dell’Esercito Italiano. Foto, articoli di giornali, vestiario ed altri documenti commemorano la Grande Guerra 1914-1918.

Stage di scherma per apprendere i primi rudimenti di questa disciplina.

Con la primavera si parte con il viaggio d’istruzione. Quest’anno meta sarà Tolosa, in Francia. Il programma prevede una sosta ad Avignone, la città dei Papi, per proseguire per Tolosa città dell’Airbus e della Città dello Spazio.

Su proposta dei Lions, gli Istituti Vinci partecipano al convegno "Aspettative, sogni, speranze del mondo giovanile" tenuto da Don Antonio Mazzi presso la Sala Martignoni di Gallarate.

ARCHIVIO
Leggi le news dell'anno scolastico 2021/2022
Leggi le news dell'anno scolastico 2020/2021
Leggi le news dell'anno scolastico 2019/2020
Leggi le news dell'anno scolastico 2018/2019
Leggi le news dell'anno scolastico 2017/2018
Leggi le news dell'anno scolastico 2016/2017
Leggi le news dell'anno scolastico 2015/2016
Leggi le news dell'anno scolastico 2014/2015
Leggi le news dell'anno scolastico 2013/2014
Leggi le news dell'anno scolastico 2012/2013
Leggi le news dell'anno scolastico 2011/2012
Leggi le news dell'anno scolastico 2010/2011
Leggi le news dell'anno scolastico 2009/2010

Hai domande? Chatta con noi!